Privacy Policy
GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOINDEXMETEOAVATAR

Lunedì 2 maggio 2016


Aggiornamenti sui corrispettivi...

Ma a Roma non hanno ancora deciso??? Hanno spostato a metà maggio?

Ma quanto dura sta fase transitoria?? E cos'è la fase due?

Ciao Fanta ho letto l'ultimo aggiornamento di Confida. Ma che cosa vuol dire: "ipotesi alquanto restrittiva della durata del "normale periodo di obsolescenza"

Ci sono arrivati diversi commenti in materia e cercheremo di rispondere, anche se, in ogni caso, invitiamo tutti i lettori a partecipare ai convegni sui corrispettivi che si terranno a Milano mercoledì, giovedì  e venerdì.
A Roma hanno più che deciso. Metà maggio è la data in cui uscirà il documento ufficiale della fase transitoria e la "fase due" sarà ufficializzata dopo un mese. Questa seconda fase è quella "hardware" che riguarda i sistemi di pagamento, mentre la fase transitoria è solo software.
Dalle indiscrezioni che filtrano la fase transitoria durerà 1 anno, dal 1° gennaio 2018 si parte con la fase due! A partire da quel giorno inizierà la conversione con i sistemi di pagamento compatibili con la rilevazione dei corrispettivi. Il gestore ha tempo diversi anni (il famoso periodo di obsolescenza), ma ogni anno dovrà cambiare almeno una percentuale stabilita di sistemi.
La proposta del vending si basa sui 7 anni (il periodo di ammortamento), mentre a quanto sembra l'Agenzia è più portata verso i 5 anni (ecco l'ipotesi restrittiva della durata del normale periodo di obsolescenza), con un 20% all'anno di sistemi da convertire. Staremo a vedere...

Perdere clienti...

Perdere un cliente storico a pochi km dall'azienda per disservizio e' vergognoso...

Siamo d'accordo con te. Non abbiamo mai capito i gestori che fanno i ponti d'oro ai nuovi clienti e trattano male quelli acquisiti da tempo. sono i clienti storici la vera ricchezza della gestione e andrebbero trattati meglio di tutti gli altri...

Mollare tutto

Alla fine ho mollato. Troppo stress, troppe ore non retribuite, troppe procedure, troppa ignoranza. Sono stanco, malato dal vending. Forse ho sbagliato azienda, forse lavoro. Quando è troppo è troppo. Quando la maggior preoccupazione sono i fondi del caffè, invece di risolvere i problemi sul giro, sempre più clienti fino al punto di rottura! Non ci ho più visto ! Ho Fanculizzato tutti.

Ci spiace sentire al tua storia, anche perché licenziarsi è sempre un'opzione limite. Sai come si dice: "Il giorno che te ne vai ti senti un leone il giorno dopo un *****one"...
Secondo noi hai sbagliato azienda. ce en sono ancora diverse in cui si lavora bene e le persone che si impegnano sono molto ben considerate.

Cass. sent. n. 49499 del 9.12.2013

 

 

WWW.DAITALIA.IT






























VAI ALLE RISPOSTE DI APRILE 2016


Art&Works S.r.l. Via Marcantonio Colonna 15 - 20149 Milano - Italia - tel +39 0248958566  P.I.04234310961