GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Lunedì 22 Aprile 2024

Caffitaly, la proprietà chiede di congelare i beni. Sindacati sul piede di guerra

Non c'è pace per il polo industriale del caffè a Gaggio Montano... Caffitaly, secondo quanto riporta "il Resto del Carlino" (CLICCA QUI), ha presentato istanza di applicazione di misure protettive del patrimonio ed è in attesa del pronunciamento del giudice del Tribunale. Se l’istanza venisse accolta, impedirebbe ai creditori di iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari nei confronti del patrimonio di Caffitaly e dei beni e diritti con cui esercita l’attività di impresa.

La reazione dei sindacati è stata immediata, delusi anche dal fatto di averlo appreso da una visura camerale perché l’azienda non li ha preavvisati dell’intenzione di fare una cosa del genere, né del fatto che l’aveva fatta.

I lavoratori sono in cassa integrazione ordinaria, per compensare un calo produttivo legato alla perdita di una grande commessa e a questo si affianca una situazione debitoria complessa.

Caffitaly ha replicato: "Caffitaly System S.p.A ha avviato un percorso di rinegoziazione del proprio debito con le banche creditrici e – per garantire la continuità operativa – ha deciso di condurre le discussioni con le banche all’interno del percorso di “Composizione Negoziata”. Alla luce di ciò, la società sta portando avanti in modo regolare la propria attività industriale, senza nessun rallentamento o interruzione dal punto di vista operativo. Caffitaly si aspetta di finalizzare le discussioni con le banche finanziatrici entro i prossimi mesi, per poi concentrarsi sull’esecuzione del nuovo piano strategico e industriale, nella seconda parte del 2024, che ha l’obiettivo di rafforzare la competitività dell’azienda nel medio-lungo periodo".

Nuova variante di gusto per Estathé. Arriva il deteinato alla camomilla!

Sta arrivando l'Estathé deteinato alla camomilla, il nuovo gusto della linea di the pensato per i più piccoli. Si tratta di un vero infuso di foglie di the nero deteinato e fiori di camomilla, che donano al prodotto un sapore immediatamente riconoscibile.

La nuova variante di gusto, senza coloranti, conservanti e anche senza glutine, è contenuta nella brick bottle, una bottiglietta da 250 ml dalla forma ispirata al classico bicchierino di Estathé, dedicata esclusivamente alla linea di thè deteinato. La brick bottle è caratterizzata da sei diverse grafiche dedicate alle emozioni, ognuna rappresentata da una emoji gialla all’interno del fiore di camomilla: amore, felicità, divertimento, affetto, scherzo e stupore.

La brick bottle, in plastica 100% riciclata e riciclabile, è studiata appositamente per i più piccini: presenta infatti un tappo richiudibile anti-soffocamento che aiuta a rendere i bambini autonomi nel bere il prodotto.

Road to Venditalia 2024: Matipay - Padiglione 12 - Stand F42 G47

Vivi una nuova esperienza con MatiPay a Venditalia! Ritorna l’appuntamento più atteso del vending e anche quest’anno MatiPay annuncia un mondo di novità! Frigo Intelligente ampliabile al Micromarket per connettere i punti vendita utilizzando un mix di strumenti con i quali l’ecosistema MatiPay interagisce e si integra.

Smart Display, un nuovo progetto che rende altamente tecnologiche e moderne le macchine già funzionanti da anni. E poi tanti servizi a portata di App, tra cui l’integrazione con pagoPA, per il pagamento di bollettini e avvisi della Pubblica Amministrazione, l’acquisto di Gift Card da un catalogo di oltre 100 negozi e l’integrazione in-App con l’e-commerce dei gestori che vogliono aumentare la propria visibilità. MatiPay ti aspetta a Venditalia 2024!

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Gran caos CAM

2) Le conoscenze di base

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI APRILE 2024

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961