GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Venerdì 14 Novembre 2025

Venditalia a Rimini è gia da record. Prenotati oltre il 50% degli spazi espositivi

Buone notizie per Venditalia, la nostra Fiera internazionale di settore. Ad oggi oltre il 50% degli spazi espositivi è già occupato e gli espositori esteri hanno raggiunto il 41% del totale, un record assoluto per la manifestazione.

Venditalia 2026 (dal 6 all’8 maggio 2026) già si preannuncia l’edizione dei record: oltre 300 brand attesi (compresi i leader di settore), 30.000 mq espositivi, 8 padiglioni, una visibilità internazionale in continua crescita e una rete di relazioni consolidate con i principali player del mercato.

La fiera, che si svolgerà per la prima volta nel moderno Rimini Expo Centre, grazie alla partnership strategica tra CONFIDA - Associazione Italiana Distribuzione Automatica - e Italian Exhibition Group (IEG), uno dei principali operatori fieristici europei, conferma già con sei mesi di anticipo il proprio ruolo di piattaforma internazionale e principale manifestazione europea per il mondo del vending.

“Il settore del vending sta vivendo una vera e propria “Rivoluzione digitale” - spiega Ernesto Piloni, Amministratore delegato Venditalia – con la connettività si può gestire una vending machine da remoto, modificandone in tempo reale impostazioni e parametri e analizzandone i big data. Con l’integrazione dell’AI si potranno efficientare molti processi. Senza dimenticare le innovazioni lato consumatore: dagli schermi touch ai sistemi di pagamento digitali cashless, sino alle APP di pagamento che si stanno diffondendo con rapidità: il 33% delle oltre 800 mila vending machine installate in tutta Italia ne è dotato e per 1 consumatore su 4 è il metodo di pagamento preferito. La tecnologia del vending peraltro ha un eccezionale potenziale anche fuori dal canale tradizionale: può garantire un servizio h24 in molteplici attività, dal retail all’hospitality’”.

“Venditalia rappresenta una prestigiosa vetrina dell’innovazione foodtech Made in Italy – continua Marco Cecchini, Presidente di Venditalia – che grazie alla partnership tra Italian Exhibition Group e CONFIDA, con cui si arricchisce la già vasta offerta di fiere del fuori casa di IEG, potrà ora godere di un contesto dinamico e internazionale con cui ampliare il proprio pubblico di espositori e visitatori, rafforzandosi in Italia e a livello internazionale.”


Biraghi amplia la linea Bi-Snack con tre nuove merende

Biraghi, storica realtà lattiero-casearia fondata nel 1934 a Cavallermaggiore (CN), continua a innovare la propria offerta per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e di consumatori sempre più attenti.

Dopo il successo dello scorso anno con il lancio del Bi-Snack con taralli pugliesi di Terre di Puglia, oggi l’azienda amplia la sua gamma di prodotti con tre nuove proposte pensate per il segmento delle merende.

Frutto della collaborazione con tre eccellenze italiane del food: Panealba, Life e Delser, queste novità uniscono ingredienti di alta qualità a un formato pratico, ideale per una pausa gustosa e bilanciata in ogni momento della giornata.

Ecco le tre combinazioni disponibili:
Biraghino Snack e Crostini Panealba
Una proposta salata e sfiziosa, che abbina un Biraghino Snack da 16,67 g a 15 g di croccanti Crostini al gusto pizza Panealba.
Biraghino Snack e Frutta Secca Life
Unisce un Biraghino Snack da 16,67 g a 20 g di mix di Frutta secca selezionata Life, per uno snack sano e naturalmente energetico
Biraghino Snack e Crackers Senza Glutine Delser
Ideale per chi segue una dieta gluten free o presenta intolleranze, questa combinazione include un Biraghino Snack da 16,67 g e quattro crackers Delser.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Il rumore del silenzio

2) Nero su bianco

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI NOVEMBRE 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961