.
     
      GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Venerdì 21 Febbraio 2025

Dichiarazione choc di Mondelez sul cacao. I consumatori si abituino a pagare di più

Dopo gli aumenti del caffè, già comunicati a tutti i gestori nelle scorse settimane, è in arrivo anche un aumento davvero importante sul cacao. A sostenerlo è Dirk Van de Put, amministratore delegato di Mondelez, che prevede un aumento dei prezzi a scaffale del cioccolato fino al 50%.

Nonostante l'AD di uno dei maggiori produttori di snack al mondo sia fiducioso che i prezzi del cacao alla fine scenderanno, prevede per l'immediato ulteriori aumenti di prezzo  per compensare l'inflazione dei costi di produzione. “Crediamo che il cacao nel tempo scenderà, non necessariamente al livello del 2021 - sostiene Van de Put-. Nel frattempo, stiamo procedendo a significativi aumenti di prezzo. I consumatori dovranno abituarsi a un cioccolato più costoso del 30%, 40%, 50% rispetto al passato, perché è quello che vedremo”.

Intanto i futures del cacao per contratti con consegna a marzo hanno chiuso a Londra a 10.301 dollari per tonnellata (nel 2020 il cacao era a 2.200 dollari).

“Abbiamo una strategia chiara per gestire i costi di produzione record del cacao - ha spiegato Van de Put - abbiamo riconfigurato la maggior parte del nostro portafoglio di cioccolato con le dimensioni e i prezzi giusti per gestire non solo la pressione sui costi a breve termine, ma anche per continuare ad accelerare la crescita".

Arriva nel vending Yoga zero 500 ml, nuova gamma senza zuccheri aggiunti

Leggero, dissetante e senza zuccheri aggiunti, sono queste le caratteristiche dell’ultima novità lanciata da Yoga nel mondo dei succhi di frutta, YOGA ZERO 500 ml. Disponibile in 4 gusti (ACE, Arancia mix, Multifrutti, Frutti Rossi), la nuova gamma sarà presente negli scaffali della GDO, nei bar e nei distributori automatici a partire dalla primavera del 2025, andando a completare la già ricca offerta di Yoga grazie all’innovativo formato PET 500 ml (con il 50% di plastica riciclata), in uscita con l’offerta lancio 400 + 100 ml gratis.

Un prodotto pensato per il consumatore di oggi con un bassissimo apporto calorico (il valore nei quattro gusti oscilla tra 12 e 17 kcal per ogni 100 ml di prodotto):
● ACE: la classica freschezza agrumata (12 kcal, 52 kj)
● Arancia Mix: intensa e dissetante (14 kcal, 58 kj)
● Multifrutti: una leggera armonia di sapori (14 kcal, 61 kj)
● Frutti Rossi: vivace e piacevole (17 kcal, 73 kj)

Il nuovo formato da 500 ml in PET riciclato, oltre a riflettere il costante impegno di Yoga nel campo della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, offre praticità e convenienza, rendendo YOGA ZERO perfetto per il consumo in ogni momento della giornata: dalla colazione a casa, alla pausa in ufficio, fino al consumo on-the-go direttamente dal bar o dal distributore automatico. La shape, in linea con quella della bottiglia da 1 litro rinnovata proprio un anno fa e con la bottiglietta in vetro presente nei bar, riprende l’iconico formato del marchio storico Yoga garantendo la riconoscibilità sullo scaffale.

L’introduzione di YOGA ZERO 500 ml nei canali Retail, Horeca e Vending testimonia l’impegno di Yoga nel fornire soluzioni adatte a ogni esigenza di consumo.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Farsi una domanda

2) Numeri gennaio 2025

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI FEBBRAIO 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961