.
     
      GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Martedì 16 Luglio 2024

C'era una volta la qualità Arabica...

Per tantissimi anni il caffè nel vending è stato dominato dalla qualità Robusta, perché ha sempre posseduto le caratteristiche per andare incontro ai consumatori finali che, dall'espresso erogato da un distributore automatico, si aspettavano un sapore intenso, una bella crema e la giusta quantità di caffeina per affrontare la giornata lavorativa.

Poi con l'arrivo dei distributori a doppia campana e dei caffè Premium, qualche gestore ha iniziato a inserire anche miscele con una percentuale più o meno alte di Arabica. Questa qualità di caffè, più delicata e che cresce a quote elevate, aveva un prezzo decisamente superiore e qualche "somaro" ha subito confuso il prezzo di vendita con il profilo qualitativo, anche se ci sono degli eccellenti Robusta che non hanno nulla a che invidiare con la gran parte degli Arabica.

Ovviamente in molti appalti pubblici e iniziato ad uscire l'incomprensibile obbligo di usare caffè 100% Arabica, andando in qualche modo contro i gusti acquisiti e le esigenze di tanti consumatori.

Ora sta succedendo una cosa incredibile, a fine maggio la qualità Arabica sul mercato del caffè verde costava 4,13 dollari al chilo, il 9 luglio il caffè Robusta era venduto a 4,63 dollari al chilo. Ormai il sorpasso è vicino...

Ma quando il caffè Robusta costerà più dell'Arabica, cosa faranno i geni della Pubblica Amministrazione? Obbligheranno i gestori ad abbandonare di corsa l'Arabica?

Le foto inviate a Fantavending: la sfortuna...

Però a volte è davvero solo sfortuna...

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Surriscaldamento

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI LUGLIO 2024

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961