GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Giovedì 19 Giugno 2025

Host 2025: bar e caffè protagonisti all’appuntamento mondiale dell’hospitality

Il 17 giugno si è tenuta alla Triennale di Milano, la conferenza stampa di presentazione di HOST Milano 2025, il salone internazionale leader nel settore dell’ospitalità professionale giunto alla 44esima edizione.

La manifestazione torna dal 17 al 21 ottobre a Fiera Milano con oltre 1.700 espositori già confermati da 54 Paesi e si prepara ad accogliere operatori da tutto il mondo con una proposta sempre più esperienziale, tecnologica e sostenibile.

Il mondo bar e caffè sarà tra i grandi protagonisti grazie al ritorno del SIC – Salone Internazionale del Caffè, che ospiterà tutti i top brand della filiera, dal chicco verde alla tazzina. In scena anche il World Barista Championship, il più prestigioso concorso mondiale per baristi, a testimonianza del ruolo chiave di Milano nel panorama internazionale.

Non mancherà una riflessione più ampia sui nuovi format Horeca, con soluzioni che uniscono design, efficienza e tecnologie smart. L’Italia, che detiene il 29,8% dell’export mondiale nelle macchine da caffè professionali, si conferma ancora una volta hub globale dell’innovazione.

Accanto al caffè, cresce anche l’attenzione per il mondo bakery e pizza, con l’area MIPPP – Milano Pane Pizza Pasta e il ritorno del Panettone World Championship. Showcooking, competizioni, eventi e un forte respiro internazionale completano il quadro di una manifestazione che si conferma strategica per tutto il comparto horeca.

San Donà di Piave: incendia un H24 e scappa, 100.000 euro di danni...

È doloso l’incendio che ha distrutto un distributore automatico di bevande accanto al Teatro Astra di San Donà di Piave nella notte tra sabato e domenica. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato un giovane con il volto coperto mentre spargeva un liquido infiammabile da un contenitore. Dopo pochi secondi, l’esplosione e le fiamme.

Il rogo ha causato danni stimati in oltre 100.000 euro e reso inagibile un appartamento adiacente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che ora cercano di identificare il responsabile del gesto.

Ancora una volta, un atto criminale colpisce il mondo degli H24. A preoccupare è la violenza e la pericolosità dell’azione, che poteva avere conseguenze ben più gravi. Le immagini video sono ora al vaglio degli inquirenti.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Punto ristoro

2) Acqua calda

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI GIUGNO 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961