GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Giovedì 18 Settembre 2025

La morte del servizio

I tagli iniziano ad essere pesanti da queste parti. Gira voce che rifanno i giri e mandano a casa un sacco di persone. Ma il servizio? Se lo sono domandato i grandi capi? I gestori piccolini ci fotteranno una sacco di postazioni, siamo morti se continuiamo a tagliare gli ARD.

Bravi continuate a mandare a casa il personale. che poi perdiamo battute perché non seguiamo i clienti. Bei geni!

La morte del servizio è la morte del vending

Vi siete resi conto che l'era dei grandi gruppi è finita? Il cliente vuole il servizio e ci tiene a sentirsi seguito e ascoltato! Noi big cosa offriamo? Servizio scadente sotto ogni aspetto sia tecnico che di rifornimento dato che gli operatori scappano dopo due mesi, commerciale inesistente uno ogni tremila clienti! Centralino che non risponde! È scontato che bisogna tornare indietro di 20 anni quando si faceva Vending sul serio e la passione superava ogni difficoltà! Il cliente non vuole il touch con i giochini vuole un distributore funzionante che eroghi caffè stop!

Siamo abituati ad intercettare prima di chiunque gli umori del settore. E la “pancia” del vending oggi racconta di una forte agitazione, soprattutto nelle gestioni di grande dimensione. Il calo delle battute e la riduzione degli organici con la rimodulazione dei giri si stanno già facendo sentire. Resta però un punto fermo: senza un buon livello di servizio, il rischio di perdere ulteriori battute cresce in maniera esponenziale.

Oggi il caffè lo offro io

Oggi è il compleanno di Fabrizio!

non sappiamo se il caffè sia finito per eccesso di consumazioni pagate (adesso a Fabrizio gli tocca offrire il premium), ma questo è il vending che ci piace, capace di trasformarsi in un vero centro di socialità in ufficio. Un caffè offerto, un cartello scritto a mano e subito la macchinetta diventa il punto d’incontro più genuino della giornata.

 


OGGI NELL'AREA NEWS
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Nestlé, terremoto ai vertici: lascia anche il presidente Bulcke

2) SmartLink, il nuovo protocollo di comunicazione presentato a EVEX 2025

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI SETTEMBRE 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961