GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Martedì 25 Novembre 2025

Zero aiuti

Ma buone notizie mai? Insomma io credo che lo Stato debba far ripartire l'economia e dare vantaggi alle imprese, altrimenti non assumono o peggio licenziano... Invece continuano a venire fuori tasse e balzelli europei che alla fine ricadono sul vending. Ma possibile che oltre a togliere non ci diano qualcosa? Poteva essere la transizione 5.0, ma era impossibile, quindi zero aiuti anche da lì...

Come darti torto, l'Europa ha varato una serie di norme che si sono abbattute con vigore in modo diretto o indiretto sul vending, la lista è talmente lunga che non ci mettiamo nemmeno a riscriverla... Speriamo nel ritorno dell'iperammortamento nel 2026, almeno quello ha funzionato in passato, ma se poi per percepire quel vantaggio ci riempono di burocrazia , controlli e e certificazioni esterne, mi sa che non decolla nemmeno l'iperammortamento.

Prezzo caffè

Ma scusate ci avevano detto che il caffè verde saliva di prezzo per via dell'EUDR, quella roba della deforestazione, che cubava circa 50-60 centesimi al chilo. Poi i dazi di Trump al Brasile, un altro euro al chilo e poi i raccolti che se erano scarsi erano dolori. Invece, nell'ordine: EUDR rinviata, dazi di Trump annullati e ottime previsioni di raccolto... Ma allora perché il prezzo del caffè non scende????

Non sappiamo proprio come risponderti, il prezzo del robusta resta ancorato ai 4.500 dollari e l'arabica sta tornando a 380... I segnali di mercato lasciavano intendere un calo, ma invece siamo in una situazione di prezzo sostanzialmente stabile su livelli medio/alti. Evidentemente la speculazione gioca un ruolo sempre più importante, persino di alcuni fondamentali.

 


OGGI NELL'AREA NEWS
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Altro che telecamere! Il Wi-Fi potrebbe svelare chi compra al distributore

2) Il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani in visita al Gruppo San Benedetto

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI NOVEMBRE 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961