GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Venerdì 21 Febbraio 2025

Farsi una domanda

Ma scusate, capisco tutto e qual è il rischio di usare i ribaltatori a buon prezzo... Però in qualche modo mi devo difendere. Alcuni fornitori proprio non capiscono che ci mettiamo mesi a cambiare i prezzi, quando ci riusciamo e ci costa un sacco di soldi con i tecnici già super presi nel loro lavoro di tutti i giorni. L'unica fascia che gira è quella tra gli 80 centesimi e l'euro, se questi mi mettono prezzi così alti da dover farli uscire o cambio tutto o li cerco da qualche parte a prezzo più basso...

Senza alcun dubbio il mercato del vending ha delle logiche diverse dal retail o dalla GDO e per i gestori fare gli aumenti di prezzo è una cosa lunga, difficile e costosa. Tutti quelli che si approcciano a questo canale dovrebbero innanzitutto conoscere queste peculiarità e prima di sparare dei listini generici, cercare di adattarsi alla realtà.
Detto questo però, andare a cercare il prezzo più basso è legittimo, ma fino ad un certo punto. Se trovi uno snack di marca al 20% in meno di tutti gli altri, devi farti qualche domanda, non sentirti uno che si difende...

Numeri gennaio 2025

Ciao Fanta, finita da due minuti la riunione con tutti i commerciali... Allora dicembre -9% e gennaio -11% rispetto all'anno precedente. Non si vedevano questi numeri dai tempi del Covid!!!! Ma che succede. Ne ho parlato con i colleghi e sono tutti a piangere come me.

Non conosciamo ancora i numeri di gennaio 2025 a livello Italia, ma a dicembre ti confermiamo che la forchetta "meno 9/10%" di perdita è corretta. Il calo ha onestamente sorpreso un po' tutti ed è la somma di tanti fattori. La sfortunata posizione delle festività di fine/inizio anno, lo smart working, le macchinette abusive, l'aumento dei prezzi (anche se piccolo), la perdita di valore di acquisto dei consumatori... Ci fermiamo qui, ma si potrebbe aggiungere altro.. Insomma una vera e propria tragedia.

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Dichiarazione choc di Mondelez sul cacao. I consumatori si abituino a pagare di più

2) Arriva nel vending Yoga zero 500 ml, nuova gamma senza zuccheri aggiunti

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI FEBBRAIO 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961

.