GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Giovedì 13 Giugno 2024

Vendite H24 variabili

Buonasera, sono nuovo di Fantavending, me lo ha consigliato un collega che ha come me un H24. Ho visto che rispondete ai messaggi e anch'io vorrei fare una domanda, perché nessuno mi ha risposto in modo convincente. Perché alcuni prodotti che andavano fortissimo due anni fa oggi non vendono nulla?? Capisco la moda ecc. ma passare da 100 vendite al mese a 2 mi sembra ridicolo nel mondo delle bevande...

In effetti un tracollo del genere è eccessivo, ma comunque possibile in un H24. Ad esempio un tuo collega aveva un negozio in un piccolo paese lombardo che era frequentato soprattutto da ragazzini del posto che si ritrovavano la sera lì davanti. Per alcuni mesi ha venduto lattine di un prodotto americano a 4 euro e le finiva molto in fretta, tanto da dover spesso ricaricarle. Pensava di aver trovato lui l'America e di fare soldi facili, ma nel giro di un paio di mesi gliele compravano meno della metà... Pensava fosse il prezzo e l'ha abbassato, ma le vendite sono andate a zero. Alla fine ha fatto quello che qualunque gestore deve fare e cioè trovare nuovi prodotti di tendenza e verificarne il successo. Addirittura vendeva delle strane bevande giapponesi in PET a 5 euro e giravano benissimo. Probabilmente oggi non ne vende una, ma la continua ricerca di prodotti adatti alla sua particolare clientela non era un'opzione, ma una necessità per sopravvivere.
Quindi la risposta alla tua domanda è: hai scelto un lavoro difficile e impegnativo dove non solo la scelta dei prodotti è fondamentale, ma lo è anche il rinnovamento continuo di gamma. Non è un'opzione, devi farlo per forza.

Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale che controlla... è questo il problema!!! se un caricatore o tecnico fa il proprio dovere, come molti fanno impeccabilmente, non devono temere alcun controllo, anzi, magari ti ritrovi anche qualche apprezzamento in più. Come al solito chi ha scheletri nell'armadio teme qualsiasi cosa... Lavorate e non continuate a lamentarvi!!!

Ma magari arrivasse l'IA a controllare il nostro lavoro in modo oggettivo e obiettivo. Ne vedremo delle belle e ai colleghi furbetti gli tocca alzari le maniche... Finalmente!!

Dobbiamo confessarvi che siamo rimasti stupiti dai commenti arrivati sull'Intelligenza Artificiale. Ci aspettavamo un diluvio di commenti negativi sullesue specifiche capacità di controllo e invece ci sono arrivati solo messaggi come i due pubblicati. Evidentemente i colleghi "furbetti" sono odiati molto di più della IA...

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Povero vending! Lo smart working nel pubblico torna a ruggire...

2) Il distributore subacqueo di Perfetti Van Melle che eroga caramelle sott’acqua

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI GIUGNO 2024

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961

.