GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Martedì 3 Dicembre 2024

Il contante

Nulla contro la tecnologia, ma mi farebbe davvero piacere se ci fosse maggior rispetto per il contante. Continuano a criminalizzarlo ma abbiamo visto in questi giorni che appena c'è un problema, torna ad essere l'unico sistema di pagamento. Mi vengono i brividi se penso che qualche hacker in futuro possa fermare tutti i pagamenti per giorni...

Spero che i fenomeni che hanno favorito le banche uccidendo il contante abbiamo avuto tutto bloccato per 2 giorni e magari che sono rimasti bloccati come me in autostrada senza poter fare benzina sino a che non ripartivano i POS o le carte.

L'affidabilità della tecnologia sarà sempre di più un tema cruciale per il nostro futuro. Spostare tutto sui sistemi digitali impone livelli di affidabilità, ma anche di backup e ridondanza tali da farci stare tutti tranquilli. Dopo quello che è appena successo, in pochi sono tranquilli. Fare l'esperienza di mollare la spesa alla cassa perché si è usciti senza contanti credo abbia segnato e fatto riflettere un bel po' di persone.

Novembre, cadono le foglie

Fanta ma novembre è andato così male??? I miei capi si sono riuniti in una stanza e quando sono usciti avevano delle facce da funerale come poche volte ho visto. Se pensi che poi a dicembre ci sono ponti e ferie a tutto andare, inizio a preoccuparmi seriamente. Credete anche voi che l'anno finirà pure peggio?

Novembre cadono le foglie, ne resteranno poche attaccate agli alberi nel "giardino" del vending (firmato: la profetessa)

I primi 11 mesi dell'anno hanno certamente deluso le attese, difficile prevedere dei numeri così brutti rispetto al 2023, onestamente quasi tutti si aspettavano una piccola crescita. Dicembre non promette nulla di buono, quindi è probabile che il 2024 si chiuda ancora peggio di come è iniziato. C'è poco da fare se non rimboccarsi le maniche, ottimizzare là dove possibile, combattere per ridurre i ristorni ovunque e alzare i prezzi in macchina...

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Blocco pagamenti cashless. Le fragilità del mondo 4.0 colpiscono anche il vending

2) Ovdamatic: il primo bilancio di sostenibilità segna 50 anni di impegno verso il futuro

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI DICEMBRE 2024

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961

.