GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Giovedì 29 Maggio 2025

Rottamazione sessantenni

Ma di quale cambio generazionale parlavate ieri? Volete già rottamare noi sessantenni con tutta la fatica che abbiamo fatto ad arrivare in cima??

Ok il cambio generazionale, ma secondo voi i nostri giovani sono pronti? Mah...

Nessuna rottamazione, nessuna pensione anticipata. Ma il ricambio generazionale è un processo inevitabile – e se vogliamo farlo bene, devono essere proprio i sessantenni a guidarlo. Nessuno meglio di chi ha fatto “la fatica di arrivare in cima” può aiutare i più giovani a non rifare gli stessi errori. Il problema non è se i ragazzi sono pronti oggi, ma se li stiamo preparando per esserlo domani. Se non li affianchiamo adesso, con fiducia e qualche scossone, tra cinque anni ci troveremo senza giovani pronti… e senza più sessantenni disponibili. Serve coraggio. Da entrambe le parti.

Arrivare a fine mese

Numeri 2024, ma lo capite o no che non ci sono soldi in giro? E' normale che si tagli sappertutto per arrivare a fine mese...

Per certe persone sta diventando un lusso anche consumare dal distributore automatico

Con gli stipendi bassi, si tende a risparmiare su tutto portando i prodotti da casa.

Mediamente un kinder bueno si paga 1.20-50€. Rispetto ai circa 0.80€ di quasi 20 anni fa e questo è solo un esempio. Ci sarà un motivo del calo.

Il costante aumento dei prodotti fa si che la gente acquisti di meno

Senza dubbio sono molti gli italiani che oggi tirano la cinghia, e alcuni prodotti vending sono diventati un piccolo lusso quotidiano. Ma in qualche modo bisogna reagire: trovare nuove formule, fare innovazione vera. E soprattutto, ascoltare la gente e rimettere davvero al centro il consumatore.

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Non si vede la luce. Andrea Illy avverte: "2025, anno nero per il caffè"

2) Premio Vending Sostenibile: candidature aperte fino al 3 giugno

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI MAGGIO 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961

.