GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Giovedì 11 Gennaio 2024

Fuori dal cancello!

Aumento dei prezzi (ingiustificato). Ma lo sapete che anche grandi gruppi stanno respingendo gli aumenti di prezzo? Una marca leader di snack è già fuori dalle macchine del primo, del secondo e del quarto gruppo (il sorriso non è più secondo...). E a breve seguiranno altri. Prodotti alternativi non mancano e la marginalità è pure buona (sicuramente meglio di quella che resta dopo gli aumenti richiesti). D'altra parte questi signori che si lamentano dei costi e chiedono di aumentare i prezzi sono gli stessi che hanno fatto bilanci record nei primi mesi del 2023 e ora che chiudono i conti faranno il miglior bilancio del secolo. E che stia attento anche un fabbricante: anche i suoi di aumenti non trovano giustificazione alcuna. Riflettete gente, riflettete.... Se no: FUORI DAL CANCELLO!

Io a questo giro di aumenti ho detto basta. Non li compro più. Ho rifiutato gli aumenti e preso prodotti alternativi. La pazienza è finita.

Sono stufo della supercazzola di alcuni fornitori!!! Li ho ascoltati quando tutto raddoppiava e ho accettato gli aumenti, ma adesso lo fanno solo per portare a casa più soldi. Ma pensano che siamo scemi?

Mi aumentano per l'ennesima volta i prezzi delle macchine che compro di solito e chiedo ad un paio di concorrenti se anche loro fanno gli aumenti. Mi rispondono in coro che i costi delle materie prime sono stabili e non c'è bisogno. Ci sono altri costi in aumento, ma roba da 1-2%. E allora a sto giro li butto fuori dalla porta!

E se pensate che abbiamo pubblicato dei messaggi un po' troppo espliciti, vi assicuriamo che erano quelli con i toni più distesi... Il problema è chiaramente molto sentito dai gestori. Perché gli aumenti non piacciono mai a nessuno ed è sempre difficilissimo accettarli, ma se si ha il sospetto che in alcuni casi non siano nemmeno dovuti, si scatena l'inferno...

Come un gatto in tangenziale

L'HR ombra è già uscito... la meteora del decennio

Allora è ufficiale, anche il nuovo HR (risorse umane) se ne va! Forse questi svizzeri non hanno le idee molto chiare.... meglio di una telenovela Argentina

Parliamo di come un'altra meteora in selecta argenta è passata e ci ha già lasciato?

Ciao Fanta certo che i capi del personale sorridenti durano quanto un gatto in tangenziale. Non sanno più nemmeno loro cosa fare. Speriamo che vendano presto perché così diventa difficile andare avanti...

Ci scusiamo con i lettori per il ritardo con cui pubblichiamo questa segnalazione, in arrivo in redazione già da da lunedì, ma abbiamo avuto qualche difficoltà ad avere le necessarie conferme. In effetti "il tasso di resistenza" in alcuni ruoli sorridenti è davvero bassissimo... Ma ormai sembra una prassi consolidata.

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Lo sportello Fantavending. Scriveteci e vi daremo una risposta oggettiva

2) Mondo Manager. Dimissioni sorridenti e altre storie. Non c'è pace nel vending

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI GENNAIO 2024

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961