GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Mercoledì 31 Marzo 2021

Natfood e Gimoka-Sogedai annunciano una partnership strategica

Natfood, leader Italiano del servizio Horeca e la holding di riferimento del Gruppo Gimoka-Sogedai, leader per volumi nel settore food&beverage e con un forte presidio delle fasi di sviluppo, annunciano di aver siglato un’importante partnership per mettere a fattor comune il proprio know-how industriale e distributivo e per offrire ai clienti di bar, caffetterie, ristoranti, hotel e catering soluzioni integrate ed innovative per la somministrazione di bevande calde e fredde.

Tramite la Capogruppo, Gruppo Gimoka e Sogedai garantiranno prodotti ed attrezzature esclusive, distribuite in filiera a tutti i clienti Horeca di Natfood, che può contare su una rete distributiva capillare e caratterizzata da professionalità indiscussa in grado di garantire un livello di servizio che non trova pari nel mondo del consumo fuori casa italiano.

La partnership risponde alle esigenze dei professionisti dell’Horeca, particolarmente colpiti dalla pandemia, che necessitano di ridisegnare il proprio modello di business tramite servizi in grado di semplificare la gestione della propria attività e di attirare sempre più consumatori nel proprio punto vendita, puntando su una gamma di bevande calde e fredde di altissima qualità e in linea con nuovi trend di consumo accontentando i consumatori più attenti ed esigenti.

Questa unione è espressione della volontà delle famiglie di riferimento delle società coinvolte di investire nel settore Horeca in un momento storico di difficoltà unica e senza precedenti, fortemente colpito dall’emergenza sanitaria nazionale. Gli azionisti ritengono che mai come ora sia necessario unire gli sforzi e lavorare in sinergia, puntando sui propri collaboratori e sulla base di clientela.

Già nelle prossime settimane saranno introdotti nuovi innovativi progetti che aiuteranno i clienti Horeca ad affrontare questo difficile momento legato agli effetti della pandemia.

Per leggere il comunicato integrale CLICCA QUI

Numeri in tempo di pandemia > Nel 2020 IVS perde il 28,7% di fatturato

E' appena uscita la Relazione Finanziaria Annuale 2020 di IVS Group S.A.

Il fatturato consolidato del 2020 ammonta a Euro 329,9 milioni (di cui Euro 284,8 milioni derivanti dall’attività caratteristica del vending), con un calo del 28,7% rispetto 462,9 milioni del 2019 (di cui Euro 417,0 milioni nel vending).
I ricavi complessivi sono stati fortemente colpiti dagli effetti della pandemia Covid e calano in tutte le aree geografiche: del 30,3% in Italia, del 22,5% in Francia, del 36% in Spagna e del 26,2% in Svizzera. L’andamento della Francia beneficia dell’avvio, sebbene ancora parziale, del contratto sulla Metropolitana di Parigi. In calo del 11,5% il fatturato della CGU Coin, che però include integralmente la controllata Moneynet (consolidata da agosto 2019) attiva nel business dei servizi di pagamento, mentre calano del 26,6% il fatturato di Coin Service nel comparto della moneta metallica e del 53% il fatturato di Venpay nel comparto della monetica digitale, dovuta al taglio degli investimenti dei clienti nel settore vending anche in nuovi sistemi di pagamento digitale.

Ecco la sintesi dei risultati al 31 dicembre 2020:
Fatturato consolidato pari a Euro 329,9 milioni
EBITDA pari a Euro 69,8 milioni. EBITDA Adjusted1 pari a Euro 61,9 milioni.
Risultato netto pari a Euro -15,3 milioni (dopo svalutazioni del goodwill per 18,8 milioni).
Risultato Netto Adjusted pari a Euro -6,5 milioni (dopo utili di terzi).
Indebitamento Finanziario Netto ridotto per Euro 32,2 milioni e pari a Euro 353,8 milioni.
Perfezionate 6 nuove acquisizioni per un valore di circa Euro 6,8 milioni.

La Relazione completa è disponibile QUI

 

Non ci sono più scuse, OPTO Remote Vend è veramente contactless

Si chiama OPTO ed è l'app che trasforma qualsiasi distributore automatico in un luogo sicuro dove godersi una pausa caffè senza stress e senza limiti.

OPTO offre ai gestori uno strumento per far lavorare i loro distributori automatici in qualsiasi situazione, superando tutti gli ostacoli sorti nell’ultimo anno.
Combinato con l’unità master Caiman, OPTO introduce infatti una novità rivoluzionaria: la possibilità per l’utente di selezionare e pagare il prodotto direttamente dallo schermo dello smartphone. Un’esperienza totalmente innovativa e “contactless” che evita il contatto di mani e dita col distributore, eliminando quindi le preoccupazioni di carattere igienico-sanitarie da parte di scuole, aziende, uffici ecc.

Non ci sono più scuse, OPTO Remote Vend è veramente contactless: è sufficiente aprire l’app ed avvicinare il telefono al lettore OPTO per avviare una connessione sicura con il distributore. OPTO riceve automaticamente dal distributore le informazioni sui prodotti disponibili e le visualizza sullo schermo del cellulare. Con un semplice tocco, che include se necessario anche il dosaggio dello zucchero, si seleziona il prodotto e si avvia l’erogazione senza bisogno di operare sulla tastiera o sullo schermo touch del distributore. Il pagamento è simultaneo alla selezione e si realizza attraverso canali bancari certificati.

Clicca sull'immagine per maggiori informazioni

OGGI NELL'AREA RISPOSTE DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) H24 Genova
2) Calo consumi
3) Calarsi le braghe

CLICCA QUI PER LEGGERE

VAI AI GOSSIP DI MARZO 2021

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961