GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Lunedì 30 Ottobre 2023

Rubano ai distributori automatici per noia e poi restituiscono il bottino

Siamo sempre più in difficoltà a raccontare certe storie, ci sembrano incredibili, ma dobbiamo arrenderci all'evidenza che sono successe davvero.

Due giovani di 21 anni, mentre aspettavano che un loro amico fosse dimesso da un Ospedale di Avellino, siccome si annoiavano (come hanno dichiarato ufficialmente), hanno deciso di manomettere e rubare l'incasso dal distributore automatico della Sala d'attesa.

Prima di uscire uno ragazzi ha tranquillamente confessato la "bravata" ad un addetto alla vigilanza lasciandogli i suoi riferimenti. La vigilanza a questo punto è andata a controllare e verificando che il distributore era stato davvero aperto ed era stato esportato tutto il contante, ha chiamato la Polizia.

I Poliziotti hanno allora cercato di rintracciare i colpevoli, con la certezza che il ragazzo che aveva confessato non avesse dato alla vigilanza le sue generalità corrette.

Invece erano proprio loro e una volta rintracciati, i due hanno tranquillamente ammesso il furto, restituito i 140 euro rubati e raccontato agli agenti che si stavano annoiando e hanno ammazzato il tempo rubando al distributore...

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino è stata informata del comportamento dei giovani, e saranno le autorità giudiziarie a valutare eventuali conseguenze legali per il loro gesto. Siamo davvero curiosi di vedere cosa succede...

Celebrazioni Vending > Sabato Liomatic ha festeggiato a Perugia i suoi 50 anni

Liomatic ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario con un evento speciale che si è svolto sabato 28 ottobre  nella sede di Perugia. L'appuntamento ha rappresentato non solo una celebrazione, ma anche un'occasione per ripercorrere il percorso di crescita e innovazione che ha contraddistinto Liomatic nel corso di questi decenni.

L'evento è iniziato con una visita guidata dello stabilimento, che ha offerto ai partecipanti uno sguardo esclusivo sul cuore operativo dell'azienda, proseguendo poi con una sessione dedicata alla riflessione sulla storia di Liomatic, con un focus particolare sulla sua evoluzione e l'impegno verso l'innovazione e la sostenibilità.

Alla convention hanno partecipato le figure chiave dell'azienda: Paolo Caporali, fondatore di Liomatic, Ilaria Caporali, CEO & Brand Ambassador, Massimo Paravisi e Antonio Tartaro, Co-CEO di IVS Group SA e rappresentanti delle Istituzioni locali: il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, l'Assessore regionale allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, l'Amministratore Unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa e il Presidente della Sezione Territoriale Perugia di Confindustria Umbria Federico Malizia.

Conserve Italia, investimenti da 86,6 milioni per la transizione ecologica e digitale

Un piano di investimenti da 86,6 milioni di euro che interessa 7 stabilimenti italiani del Gruppo più la sede, con la possibilità di intercettare fondi del PNRR e di altri stanziamenti statali, oltre ad un importante impiego di risorse proprie. Un piano costruito su alcuni asset strategici: innovazione tecnologica, aumento qualitativo dei prodotti, efficientamento dei processi, risparmio energetico, sostenibilità ambientale, digitalizzazione. È la strada per il futuro che Conserve Italia ha tracciato fino al 2026 e che ha già iniziato ad attuare con i primi interventi; un percorso di crescita e sviluppo illustrato questa mattina nel corso dell’Assemblea dei Soci svoltasi nell’auditorium della sede a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. Circa 150 le persone intervenute, soprattutto agricoltori e dirigenti in rappresentanza delle 39 cooperative alla base del Consorzio specializzato nella produzione di succhi di frutta, conserve di pomodoro e conserve vegetali con i marchi Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.

L’Assemblea dei Soci di Conserve Italia ha inoltre approvato il bilancio relativo all’esercizio 2022-23 (chiuso al 30 giugno 2023). Il fatturato consolidato del Gruppo (composto dalla società capogruppo Conserve Italia e da altre 8 società controllate) ammonta a 1,14 miliardi di euro, in aumento del 18% rispetto all’esercizio precedente e con un utile di 7,2 milioni di euro. Si attesta a 120 milioni di euro la posizione finanziaria netta consolidata, in costante miglioramento da oltre 15 anni nei quali si è ridotta di oltre 350 milioni di euro. Il risultato positivo dell’Ebitda è pari a 74 milioni di euro, in virtù di importanti interventi di razionalizzazione dei costi strutturali.


“Questo bilancio risente inevitabilmente del forte aumento di costi di tutti i fattori produttivi che ha influenzato l’aumento di fatturato e che abbiamo cercato di gestire al meglio promuovendo un’equa ripartizione tra tutti i soggetti coinvolti nella filiera. Con grande spirito di responsabilità, abbiamo assorbito parte di questi rincari a salvaguardia dei nostri soci produttori italiani e per tutelare il consumatore finale – ha dichiarato nel corso del suo intervento il presidente di Conserve Italia Maurizio Gardini -. I numeri positivi del bilancio consolidano la struttura societaria nei suoi aspetti finanziari e patrimoniali, confermando il nostro ruolo di riferimento insostituibile per l’agricoltura italiana. Grande attenzione – ha aggiunto Gardini – è stata infatti riservata alle produzioni agricole principalmente conferite dai nostri soci cooperatori, per le quali abbiamo liquidato 95 milioni di euro. Una cifra rilevante finalizzata a sostenere l’attività di aziende agricole che nell’ultimo anno, soprattutto in Emilia-Romagna dove si concentra la maggior parte della nostra base sociale, sono state pesantemente danneggiate da eventi climatici catastrofici come alluvione, gelate tardive e grandinate”.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Un'altra meteora

2) Smart Fridge

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI AI GOSSIP DI OTTOBRE 2023

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961