GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Mercoledì 18 Maggio 2022

La qualità si paga! Cosa insegna la multa di 1.000 euro per un decaffeinato da 2 euro

Un cliente indispettito per il costo secondo lui alto, ha deciso di chiamare la polizia municipale visto che il prezzo non era esposto al bancone ma solo presente nel menù digitale con il Qrcode.

Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro. L'auto video denuncia è dello stesso titolare, Francesco Sanapo, più volte campione italiano di caffetteria che spiega l’accaduto chiarendo come il decaffeinato servito provenisse da una piccola piantagione del Chiapas ed era stato preparato secondo i metodi di estrazione di Ditta Artigianale. Oltre a chiarire la vicenda, Sanapo ha inoltre criticato il fatto che il mondo del caffè italiano sia fermo e di come si dovrebbe ripartire puntando sulla qualità.

"La qualità si deve pagare. Un cliente che si arrabbia tanto da chiamare la polizia è l'emblema di una situazione che deve cambiare. La tazzina di decaffeinato normalmente si paga 1,30 euro, ha fatto scandalo il prezzo di due euro ma in realtà non si parla del fatto che la qualità era molto più alta e quindi i 70 centesimi in più erano più che giustificati. Poi mi chiedo il perché del fatto che la tazzina in Italia ha un prezzo 'politico': in altri settori, per chi vende ad esempio vino o birra, i prezzi sono liberi. Dietro una tazzina di caffè c'è un lavoro immenso, migliaia di selezioni, di lavorazioni. Già il prezzo 'base' in Italia è basso anche per un caffè di bassa qualità, figuriamoci per un caffè speciale. Noi cerchiamo di fare cultura, ma così è dura”.


Il torneo di tennis organizzato da Eurodaft è giunto alla seconda edizione...

Eurodaft, storica società di gestione di Limbiate operante nel settore del vending fin dal lontano 1979, anche quest'anno organizza un Torneo di Tennis Maschile e Femminile che si svolgerà dal 25 giugno al 10 luglio 2022 presso L’ASD Mombello a Limbiate (MB).

Come per la prima edizione è prevista la partecipazione di numerosi tennisti provenienti dal settore del vending! L'iscrizione al Torneo si fa direttamente al sito della Federazione Italiana Tennis: www.federtennis.it

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) L'importanza di Venditalia

2) I conti non tornano

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI AI GOSSIP DI MAGGIO 2021

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961