GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Giovedì 1 Giugno 2023

Il tema POS

Ciao Fanta. Il Tema Pos è argomento molto strano. Sinceramente per via di accordi casuali godo (non so per quanto) di commissioni molto vantaggiosi tali da aver un importante entrata di corrispettivo con carta di credito. Entro il 2024 vorrei coprire almeno il 70% del parco macchine con Pos o perlomeno inserirlo in tutte quelle location oltre le 40 unità. La vendita con wallet è la più comoda per l'utente, la più veloce e la più sicura oltre che utile anche per il mancato acquisto (storno diretto). Chi ha acquisito questo modo di pagare non lo cambia con altri... Oggi tifo pagamento elettronico.

Intendiamoci, anche noi siamo assolutamente favorevoli alla continua innovazione di settore, soprattutto nei sistemi di pagamento e ci auspichiamo che sempre più distributori vadano incontro alle esigenze dei consumatori di poter acquistare prodotti anche con strumenti digitali. In fondo il vending italiano ha fatto la storia nel cashless, inventandosi la chiavetta che oggi è un oggetto iconico nel portachiavi di milioni di lavoratori.
Quello che però è insopportabile è l'obbligo del POS e su tutte le macchine. Non ha alcun senso nel parco macchine storico del vending. Eppure la politica continua fare delle leggi che stabiliscono dei principi generali, senza capire bene le conseguenze in alcuni comparti specifici.

Basta un poco di zucchero

Ragazzi ma ve la ricordate Mary Poppins quando cantava "basta un poco di zucchero"? Ebbene, la pillola non va proprio giù, mi hanno chiesto l'ennesimo aumento, ormai il prezzo dello zucchero vending è fuori controllo. Ma come è possibile??????

In effetti non sei l'unico che ci segnala continui aumenti sullo zucchero da un chilo per il vending ed il problema non è nemmeno questo, perché gli aumenti dello zucchero si ripercuotono in maniera violenta sui solubili e in parte anche su molte bevande e tutti gli snack dolci. Quindi il quadro non è dei più incoraggianti, tanto più che gli analisti non ritengono nemmeno che gli aumenti siano finiti...

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Sino a ieri vendevano merendine... Lo spot denigratorio di Fiorello sbaglia bersaglio

2) Acqua Sant’Anna: un aiuto concreto per l’Emilia-Romagna

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI MAGGIO 2023

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961