GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Lunedì 14 Luglio 2025

Nuova gara a Perugia?

Fantavending spiegati meglio! Che significa il TAR ha annullato l'esenzione di IVS? Quindi cosa succede? Nuova gara di appalto?

Non ho capito cosa succede a Perugia. Ma rifanno la gara da zero o rivalutano le offerte dei due in gara?

Ma rifanno la gara a Perugia? Cioè si riparte con un nuovo bando o riammettono semplicemente IVS?

Non siamo noi a doverci spiegare meglio, ma l'ente pubblico a prendere una decisione. Se dobbiamo sintetizzare i contenuti della sentenza, possiamo dire che il TAR ha annullato l’esclusione di IVS/Liomatic e ha rimesso alla pubblica amministrazione la valutazione sulle modalità con cui procedere.
Il Tribunale ha infatti rilevato che alcuni criteri di gara non sono stati interpretati correttamente dalla commissione giudicatrice, generando un punteggio errato e, conseguentemente, l’illegittima esclusione del concorrente. In particolare, la sentenza è entrata nel merito dei singoli criteri, indicando come debbano essere interpretati e applicati, e ha imposto la rielaborazione dei punteggi sulla base delle indicazioni fornite.
In conclusione, oltre agli aspetti tecnici, la sentenza contiene anche un evidente invito a una rivalutazione più profonda: trattandosi della seconda pronuncia sfavorevole sul medesimo appalto, il TAR sottolinea l’opportunità di riconsiderare l’intera procedura, suggerendo in via implicita la possibilità di avviare una nuova gara. Il tono del provvedimento lascia intendere che un ulteriore contenzioso potrebbe essere evitato solo ripartendo da zero, con criteri chiaramente formulati e condivisi.

P.S.
Un sentito grazie all'Avvocato del Diavolo (nostro storico avatar) per la preziosa consulenza in materia.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Lutto nel mondo del vending: addio a Luca Foresti

2) San Benedetto Succoso Zero protagonista ai Brands Award 2025

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE RISPOSTE DI LUGLIO 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961