Privacy Policy

   
GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOINDEXMETEOAVATAR
   
 

Lunedì 22 gennaio 2018

Normative 2018 da rispettare. Dopo i corrispettivi arriva la nuova legge sulla privacy...

Vi siete appena ripresi dai nuovi obblighi in materia di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica? Niente paura, quest'anno vi toccherà mettervi in regola con la nuova legge sulla privacy, che sarà pienamente efficace a partire dal 25 maggio 2018. Il Garante ha da poco pubblicato sul suo sito la Guida all'applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (clicca qui). Darci sin da subito una robusta occhiata sembra essere un'ottima idea per tutte le aziende della filiera.
Rispettare la normativa sarà un obbligo giuridico, ma è anche l'occasione giusta per migliorare la protezione di tutti i dati aziendali, un asset strategico di qualsiasi impresa. I recenti attacchi hacker a diverse gestioni hanno dimostrato quanto poco preparato sia il settore in materia di cybersecurity. Quasi tutte le realtà del settore saranno in qualche modo costrette a contattare qualche azienda specializzata o almeno un consulente ferrato sulle tematiche della "data protection". Questo anche solo per poter correttamente effettuare l'analisi dei trattamenti e avere una consulenza specifica di compliance normativa, per la predisposizione documentazione GDPR (informative, lettere di incarico, registro dei trattamenti, ecc.) e per il supporto nella redazione del regolamento interno.
Quindi altri costi e altri sforzi organizzativi non banali per l'intero comparto. E magari la consumazione resterà inchiodata a 30 centesimi, tanto per consumare le ultime gocce di sangue rimaste...


Se proprio si vuole parlare di droga nei distributori...

California: la cannabis legale è distribuita dalle vending machine di ultima generazione! Grasshopper Kiosks, azienda che sviluppa i principali sistemi self-service nazionali per lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti a base di cannabis, ha installato un'unità nel Berkeley Patients Group (BPG), il dispensario a funzionamento continuo più importante dello stato.
Il sistema di vendita automatica self-service Grasshopper ottimizza i tempi di transazione, tiene traccia delle scorte e dei pagamenti e raccoglie dati in tempo reale sulle tendenze delle vendite.
I distributori del BPG, in particolare, sono stati progettati per funzionare in conformità con le complesse normative che regolano l'industria legale della cannabis in California ed erogano una grande varietà di prodotti attraverso un sistema di stoccaggio e distribuzione automatico, sicuro e climatizzato.
Berkeley Patients Group è stato uno dei pochi dispensari della California ad essere autorizzato a vendere cannabis per uso personale agli adulti a partire dal 1 ° gennaio 2018: il centro ha aperto le porte ad una folla in attesa e il sindaco di Berkeley, Jesse Arreguin, ha eseguito il taglio del nastro cerimoniale alla presenza dei principali media della Bay Area.

 

Ingenico Italia: Cristiano Viganò nominato Country Director Italy

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia una nuova importante nomina all’interno della propria organizzazione: Cristiano Viganò assume il ruolo di Country Director Italy dal 19 Gennaio e si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e di sviluppo sul territorio italiano, riportando al Managing Director Western Europe, Guillaume Pascal.
Luciano Cavazzana, Presidente della filiale italiana, si dedicherà principalmente al suo nuovo incarico internazionale di EVP EMEA & Global Sales, Banks & Acquirers Business Unit di Ingenico Group.
In Ingenico dal 2007, Cristiano Viganò ha ricoperto il ruolo di Finance & HR Director Italia, Chief Business Operation, Italy & Eastern Europe e, negli ultimi tre anni, è stato distaccato a Parigi, dove ha ricoperto il ruolo di CFO Europe & Africa e Vice President of Finance -Banks & Acquirers. Ha così maturato negli anni una significativa esperienza nella gestione dei progetti e delle dinamiche di business dell’azienda, sia a livello locale che a livello internazionale.
 

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Il 60% di Caffè Borbone
2) I numeri Sorridenti

CLICCA QUI PER LEGGERE
 

 
























VAI AI GOSSIP DI GENNAIO 2018


Art&Works S.r.l. Via Marcantonio Colonna 15 - 20149 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I.04234310961