GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Venerdì 22 febbraio 2019

NiSi > Divieti comunali sulla plastica senza senso, puntiamo sul recupero...

E' stato pubblicato ieri su "La Provincia" di Como, un interessante articolo in cui si dà finalmente voce anche alle aziende che fondano la loro produzione sulla plastica monouso. Il punto di vista di NiSi, nota azienda della filiera del vending che da oltre 40 anni produce ed esporta in tutto il mondo le palette (sopratutto in plastica, ma non solo), è condivisibile. La direttiva europea non è ancora stata approvata e gia Como, Mariano Comense e Cantù, hanno fatto ifughe in avanti, senza considerare che la strada maestra è l'economia circolare e il recupero, soprattutto in circuiti chiusi come quello del vending che di sicuro non contribuiscono ad inquinare il Mediterraneo.
Una difficoltà ulteriore, spiega Evelina Milani al quotidiano: "è che al momento le poche alternative esistenti per le palette non hanno le caratteristiche tecniche e igieniche adatte. Prendiamo ad esempio quelle in legno: sono prodotte spesso all'estero, è difficile capire da dove arrivino gli alberi e se la filiera segua le indicazioni europee".

Inaugurato il primo micromarket Foodie's in Selecta France...

I micromarket non hanno riscosso molto popolarità presso la community del vending, indecisa se intuirne le potenzialità o vederli, soprattutto in particolari locazioni, come dei potenziali concorrenti al loro business. La tematica però si era piuttosto raffreddata negli ultimi mesi, anche perché il modello di business era sostanzialmente intrapreso in Italia solo da un player: Foodie's e non erano uscite notizie sui suoi micromarket per diverso tempo.
Noi di Fantavending però abbiamo continuato a seguire con interesse questo particolare modello di vendita e siamo stati sempre a caccia di news. La nostra curiosità è stata premiata, perché abbiamo scoperto che pochi giorni fa è stato  inaugurato il primo Micromarket Foodie's chez Selecta France. Ecco le foto della locazione...

 

OGGI NELL'AREA RISPOSTE DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Non si scherza sul lavoro degli altri
2) Son tornati gli affiancamenti...

CLICCA QUI PER LEGGERE

VAI AI GOSSIP DI FEBBRAIO 2019

Art&Works S.r.l. Via Marcantonio Colonna 15 - 20149 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I.04234310961