GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Venerdì 6 Febbraio 2026

Togliere le monete per combattere i furti nelle postazioni a rischio

Da qualche tempo nel settore si discute se eliminare completamente il contante dalle vending machine possa essere una soluzione efficace per ridurre furti e vandalismi, limitando i pagamenti alla sola modalità cashless.

Una sostituzione radicale dell’intero parco macchine resta oggi impensabile, soprattutto per l’inevitabile perdita di battute che molte postazioni subirebbero. Diverso è però il caso di un approccio selettivo, applicato solo alle location più problematiche e con un rischio di furto ormai accertato.

In questa direzione si muove, ad esempio, la gestione lombarda Campagnari Service. Da circa un anno l’azienda ha introdotto un protocollo preciso: quando una postazione subisce due furti, viene classificata come “a rischio” e scatta automaticamente la conversione del sistema di pagamento in modalità 100% cashless. La macchina viene inoltre dotata di adesivi ben visibili che informano la clientela dell’assenza di accettazione delle monete.

Dai primi riscontri operativi, la scelta sembra dare risultati incoraggianti, rendendo economicamente più sostenibile la permanenza della macchina in contesti critici. Una soluzione non universale, ma che in alcune situazioni potrebbe rappresentare una risposta concreta a un problema molto diffuso.


Kinder Kornetti crema al latte, nuova referenza per la colazione

Ferrero amplia la gamma Kinder Kornetti con l’introduzione di Kinder Kornetti Crema al Latte, una nuova proposta pensata per il momento della colazione. La novità si inserisce all’interno della linea dedicata ai croissant, già presente sul mercato con la variante al cioccolato.

Il prodotto abbina un cornetto soffice a una farcitura alla crema al latte, con un profilo di gusto che richiama uno degli elementi più riconoscibili dell’universo Kinder. La ricetta è studiata per offrire un’esperienza equilibrata e adatta a tutta la famiglia.

Kinder Kornetti Crema al Latte nasce come evoluzione dell’offerta, andando ad arricchire la gamma con una nuova alternativa rispetto alle referenze già disponibili. La scelta della crema al latte risponde alla volontà di ampliare i territori di gusto all’interno della categoria dei croissant confezionati.

Con questo lancio, Ferrero rafforza la presenza del brand Kinder nel segmento della colazione, puntando su una combinazione di morbidezza e farcitura che si affianca alle proposte esistenti e consolida l’identità della linea Kinder Kornetti.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Manuale di Category Management

2) Quelli dell'acqua

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI FEBBRAIO 2026

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961