Privacy Policy

   
GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOINDEXMETEOAVATAR
   
 

Venerdì 23 febbraio 2018

Selecta Spagna > Il 90% dei dipendenti in sciopero e la società riduce i tagli...

Per il sindacato CCOO l'adesione allo sciopero ad oltranza dei dipendenti di Selecta Spagna toccherebbe picchi del 90% in tutte le sedi. Oggi si chiude la prima settimana di sciopero e la Società, secondo fonti di stampa locale (clicca qui), ha annunciato la volontà di effettuare una riduzione delle persone colpite dai licenziamenti a 138, il 12% della forza lavoro totale, un numero molto distante dai temuti 300 tagli di cui si è discusso ad inizio anno.
Selecta, dopo la fusione con Pelican Rouge e Dema, mira: "ad adeguare l'organizzazione risultante alle nuove esigenze, migliorare la robustezza a lungo termine e ad evitare duplicazioni di certe posizioni lavorative", mentre i sindacati insistono per una ripresa immediata delle trattative.
Nel frattempo giungono a Fantavending foto di distributori automatici desolatamente vuoti, dopo giorni di sciopero...


Watercoolers Italia > Il Convegno Internazionale: "Manage Your Water" a Firenze...

Giovedì 1 marzo 2018, presso l'Hotel Ambasciatori di Firenze, si terrà una giornata di approfondimento dedicata ad aziende e addetti del settore dell’acqua, su temi legati alle criticità del mercato, alle nuove normative e al social marketing con la partecipazione di relatori internazionali.
Il Convegno Internazionale "Manage your water" è organizzato da WI (Watercoolers Italia) l'Associazione che riunisce le principali aziende italiane che operano nel settore dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua in “boccioni” e Point of Use, nonché dei fabbricanti di prodotti ed apparecchiature attinenti.
Ecco il PROGRAMMA DEL CONVEGNO (ore 10.00-13-30):

  • Dati del settore “acqua da bere” – Europa e Italia 2017

  • Cosa dice la legge 174 per materiali a contatto con l’acqua?

  • Aliquota IVA alla luce della prassi e della giurisprudenza

  • Regolamento UE 2016/679 noto come GDPR (General Data Protection Regulation). La scadenza si avvicina. Come procedere per mettersi in regola

  • Presentazione manuale corretta prassi igienica POU per uffici

  • Audit WI: ruolo strategico per il mercato dei watercoolers

  • Impatti ambientali CO2 e plastica

  • Presentazione Acquafair 2019

La giornata proseguirà con due workshop nel pomeriggio. Ecco il link per maggiori informazioni ed iscriversi all'evento

Negozi Automatici > La bottiglia da due litri d'acqua a 18 centesimi...

Ha appena aperto a Giarre (CT) AcquaShop, un self service h24 automatizzato di confezioni di acque minerali. Si tratta di un servizio semplice e veloce per acquistare confezioni di acqua minerale, tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Questa è la prima struttura di questo tipo esistente in Sicilia ed in pochi giorni sono già un centinaio gli utenti che quotidianamente acquistano le confezioni di acqua minerale, complice anche la posizione strategica e il negozio subito riconoscibile grazie alla bottiglia gigante che la affianca e che è ben visibile dalla strada. Dinnanzi ad AcquaShop si trova anche lo spazio dove lasciare l’auto mentre si acquistano le confezioni d’acqua.
Tutto bene, ma perché questo servizio parte già con prezzi ultra aggressivi? 9 centesimi al litro (per la confezione da 6x2lt in offerta) e 30 centesimi di euro a bottiglia da 1,5 litri per prodotti di marca, per portarsi a casa l'acqua quando tutto il resto del mondo è chiuso... Già in partenza non se ne valorizza l'utilità...


OGGI NELL'AREA RISPOSTE DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Lo champagne nel vending
2) Lamentele inutili

CLICCA QUI PER LEGGERE
 

VAI AI GOSSIP DI FEBBRAIO 2018

Art&Works S.r.l. Via Marcantonio Colonna 15 - 20149 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I.04234310961