GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY
   
 

Venerdì 19 ottobre 2018

Lone Star > Mandato esplorativo a Deutsche Bank per la valorizzazione di Evoca?

Secondo alcuni rumors di mercato, pubblicati ieri dal Sole 24 Ore, il fondo di private equity Lone Star starebbe valutando la migliore opzione di valorizzazione per la controllata Evoca Group. Sembra quindi iniziata la fase di  sondaggio volto a valutare tutte le possibili opzioni. Le voci assicurano che un mandato esplorativo sia stato affidato all’advisor Deutsche Bank e che Evoca Group potrebbe avere una valutazione attorno a 1,5 miliardi di euro. Vengono inoltre confermate le indiscrezioni che sarebbero già giunte manifestazioni d’interesse da parte di altri private equity e soggetti strategici. Vi terremo informati sugli sviluppi...




Confindustria > La direttiva Ue su riduzione plastica monouso è penalizzante...

Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, ha rilasciato un'importante dichiarazione sulla proposta di direttiva che sarà votata dal Parlamento europeo la prossima settimana: "Confindustria è fortemente impegnata nella battaglia che si sta combattendo in questi giorni a Bruxelles sul rapporto tra industria e ambiente, tra imprese e consumatori, tra l'Europa che vogliamo e quella che ad oggi, ancora non c'è. La versione che si appresta ad essere approvata avrebbe effetti catastrofici per alcuni importanti comparti del nostro sistema produttivo".
"La direttiva in questione - spiega il presidente Boccia - è quella sulla riduzione della plastica monouso di cui, come imprese, condividiamo il fine ma non il metodo. Infatti, le misure contenute nel provvedimento sono sproporzionate, restrittive e colpiscono una serie di prodotti in plastica che fanno parte della nostra vita quotidiana e su cui l'Italia vanta produzioni d'eccellenza. Il tutto senza prevedere un'adeguata valutazione di impatto e senza considerare le ripercussioni sulla sicurezza e lo spreco alimentare".
"Sappiamo - prosegue il presidente - che alcuni nostri eurodeputati stanno combattendo una battaglia bipartisan per tutelare le imprese e i posti di lavoro che la filiera della plastica garantisce in Italia, insieme al bagaglio di tecnologie e know-how che verrebbero dispersi qualora passasse una linea oltranzista, giustificata solo dall'emotività e priva di qualunque base scientifica e razionale".
"Confindustria - conclude Boccia - è in prima linea per supportare il loro sforzo e auspica che la prossima settimana l'Europa riesca a dare una prova migliore di sé rispetto a quella fornita finora".



Lavoro > nel 2018 Lavazza assume in Italia giovani in diverse posizioni...

Nuove offerte lavoro da parte di Lavazza in Italia per vari livelli di carriera. Attualmente sono ricercate le seguenti figure:
Content Marketing Trainee per cui si richiedono candidati con Laurea in comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, formazione specifica in ambito digital, disponibilità a spostamenti per seguire shooting ed eventi.
Quality Assurance Production / Auditing Specialist per cui si richiede laurea e pregressa esperienza come controllo, assicurazione Qualità e Auditing di seconda parte in aziende Food o simili
Buyer Appliances per cui si richiede un candidato con 4-5 anni di esperienza nel ruolo specifico
IT Digital Specialist per cui si richiedono candidati con 3/5 anni di esperienza in ambito tecnico nella realizzazione di soluzioni web e mobile in ambito B2C nonchè conoscenza di http server, application server, database etc.
Food production planner per cui sono richiesti candidati con laurea ed esperienza di almeno 2/3 anni in analoghe mansioni o in ambito acquisti materiali o planning.
Packaging Design & Industrialization Specialist per cui sono richiesti candidati con esperienza.

Per candidarsi alle offerte lavoro di Lavazza basta collegarsi alla pagina Lavazza lavora con noi iscriversi e caricare il Curriculum Viatae come da istruzioni. In seguito i candidati in linea con il profilo richiesto saranno contattati per dei colloqui conoscitivi.


OGGI NELL'AREA RISPOSTE DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Uomini e Donne...
2) In ricordo di Cesare

CLICCA QUI PER LEGGERE
 

 

 

VAI AI GOSSIP DI OTTOBRE 2018

Art&Works S.r.l. Via Marcantonio Colonna 15 - 20149 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I.04234310961