GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Venerdì 21 Novembre 2025

ANEDA ExpoCongress 2025, tre giorni di vending a Toledo

Si è concluso a Toledo l’ANEDA ExpoCongress 2025, il principale appuntamento spagnolo dedicato al vending e all’OCS. Per tre giorni il Palacio de Congresos “El Greco” ha ospitato operatori, produttori, fornitori e associazioni nazionali ed europee, in un’edizione partecipata che ha messo al centro innovazione, digitalizzazione e nuovi modelli di servizio.

Secondo le prime informazioni diffuse dalla stampa specializzata spagnola, l’evento ha registrato un bilancio positivo. Le sessioni congressuali hanno toccato i temi caldi del settore, dai pagamenti cashless all’evoluzione dell’esperienza utente, fino alle prospettive della sostenibilità nel vending. Presenti anche rappresentanti europei come l’EVA, che ha definito l’iniziativa “un evento chiave per l’industria del vending e del coffee service in Spagna”.

Nella parte espositiva spazio alle tecnologie più recenti, con diverse aziende internazionali, fra cui anche player italiani, che hanno presentato le soluzioni pensate per i nuovi contesti di consumo.

La sensazione finale è che l’ExpoCongress sia ormai diventato un appuntamento stabile nel calendario europeo. E mentre in Spagna si chiudono i battenti dell’edizione 2025, da questa parte dei Pirenei lo sguardo è già rivolto alla grande vetrina italiana: Venditalia 2026, Rimini 6-8 maggio, dove molti dei trend visti a Toledo troveranno conferme e nuovi sviluppi.

Curiosità > A Rozzano una vending machine per i collezionisti di trading card

Gamelife, noto brand di negozi dedicati a trading card, videogiochi e altri prodotti per i collezionisti e gli appassionati del genere, presenta con orgoglio la sua prima vending machine, situata presso il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, alle porte di Milano e dedicata ai prodotti da collezione più amati del momento.

All’interno del distributore automatico, di sicuro impatto visivo, è possibile trovare le Trading Card dei brand più famosi come Pokémon, One Piece, Magic the Gathering e Yu-Gi-Oh!, nonché icone del collezionismo contemporaneo come Opo Mart e Labubu, che attireranno non solo gli appassionati ma anche i passanti più curiosi.

L’installazione rappresenta un nuovo passo avanti nella strategia di gamelife, già punto di riferimento per tanti giocatori e appassionati di cultura pop, per portare il divertimento sempre più vicino alle persone.
Smart, accessibile e dall’innegabile tocco “pop”, la vending machine di gamelife è un modo tutto nuovo di fare i propri acquisti e ascoltare la propria voglia di novità, permettendo di effettuare acquisti sia in contanti che con carte elettroniche.

Quella installata a Rozzano è in assoluto la prima vending machine di casa gamelife e, nell’attesa che ne arrivino altre, l’azienda ricorda che è sempre possibile trovare tutte le novità dei giochi di carte collezionabili e del merchandise più in voga nei classici punti vendita: una vending machine serve anche a promuovere il brand e gamelife ha capito le potenzialità di questa strategia di comunicazione, sempre più diffusa ed efficace.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Tagli bergamaschi

2) Deposito cauzionale

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI NOVEMBRE 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961