GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Venerdì 20 Maggio 2022

Il TAR di Trento boccia il Plastic free "fai da te" regionale

L’adozione di CAM (Criteri Ambientali Minimi) vincolanti per le Pubbliche Amministrazioni ha un impatto sulla libera concorrenza e sulla disciplina dei contratti pubblici. Materie, queste ultime, riservate alla competenza legislativa esclusiva dello Stato. Con questa motivazione il TAR Trento ha accolto il ricorso proposto da CONFIDA insieme ad altre Associazioni di categoria contro la Delibera della Provincia Autonoma di Trento che (tra le altre cose) voleva mettere al bando bottiglie e bicchieri di plastica nel vending, nonostante le già molto severe norme europee (Direttiva SUP) lo consentano.

Siamo alle solite, c'è un gruppo di persone che, convinte di dover salvare il mondo dalla plastica, non si sentono nemmeno in dovere di rispettare le leggi dello Stato. E' una deriva demagogica molto pericolosa che purtroppo prende un tema importantissimo come la sostenibilità ambientale e lo risolve con proibizioni esemplari, spesso senza avere nemmeno una reale cultura delle alternative percorribili...

Rhea tra le eccellenze al Designtech del Mind, Milano Innovation District

Rhea da oltre 60 anni interpreta il settore della distribuzione automatica in una continua evoluzione verso nuovi servizi e mercati. E’ grazie alla vocazione all’innovazione e al design, all’attenzione che da sempre rivolge ai progetti che guardano al futuro e alla continua sperimentazione di nuovi modelli di consumo che l’azienda coglie con grande entusiasmo l’opportunità di partecipare a questa iniziativa come partner di Designtech, il primo hub italiano di innovazione tecnologica dedicato al Design.

Designtech mira ad avvicinare le imprese, simbolo dell’eccellenza nel settore del design nazionale e internazionale, a start up innovative per progettare soluzioni capaci di migliorare e rivoluzionare il modo in cui viviamo. Svolge un ruolo di sintesi tra design e innovazione tecnologica, ponendosi come ponte e mediatore culturale tra le imprese che hanno reso il design un settore economico centrale per l’economia italiana e la nuova generazione di imprenditori digitali, creativi e designer che da Milano guardano al futuro.

I modelli della distribuzione automatica sono da sempre guidati e stimolati ad anticipare e soddisfare le nuove abitudini dei consumatori, specialmente in momenti di grande cambiamento come quello che stiamo vivendo. La mission di Rhea è quella di offrire in ogni contesto la migliore esperienza con soluzioni che soddisfino i diversi gusti dei consumatori. Fondendo nelle nostre proposte design, innovazione, qualità, con un forte impegno verso la sostenibilità ambientale ed etica.

“Siamo felici e orgogliosi di essere stati coinvolti nel progetto di Designtech per la valorizzazione dell’esperienza della pausa caffè all’interno del più grande distretto di rigenerazione urbana pubblico-privata in Italia. Condividiamo con Designtech e con tutti gli altri partner la volontà di collaborare in modo innovativo e creativo al progresso e al benessere delle persone e crediamo fermamente nella potenza della contaminazione cioè nella creazione di ecosistemi di business in cui le varie competenze si intrecciano e si valorizzano grazie alla reciproca collaborazione.” Ha commentato Andrea Pozzolini, CEO di Rhea.

Nell’hub di innovazione tecnologica, Rhea offre la possibilità agli ospiti del Designtech di gustare una varietà di bevande calde di qualità, ricette di Gourmet Experience realizzate con il food designer Paolo Barichella, nonché bevande fresche a base di acqua ed essenze salutari, utilizzando l’automazione dell’ ultima nata tra le tabletop, la rhTT1, e la rhea COOL AQUA PLUS.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Ricerca di un tecnico

2) Scappati di casa

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI AI GOSSIP DI MAGGIO 2021

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961