GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Venerdì 24 Settembre 2021

500 milioni a Lavazza per la sostenibilità, ma i media ipotizzano un'acquisizione

Lavazza ha appena ottenuto un finanziamento quinquennale da 500 milioni legato a specifici obiettivi di sostenibilità. Tra le banche coinvolte nell'operazione Bnl, Banco Bpm e Intesa Sanpaolo.

I rumors di mercato però hanno dato una lettura molto diversa a questa importante operazione finanziaria e su alcuni media è comparsa l'ipotesi di un'imminente acquisizione.

La sostenibilità è un aspetto cruciale per il futuro, ma al colosso torinese del caffè non mancano certo le risorse finanziarie per affrontarla. Nell’anno del covid Lavazza ha prodotto 125 milioni di euro di cassa operativa e a fine esercizio 2021 vantava una Posizione finanziaria netta positiva per 102 milioni.

Per cui in molti scommettono su un'acquisizione, nonostante solo pochi mesi fa lo stesso CEO Antonio Baravalle lo abbia smentito per il breve periodo. Se i rumors fossero veri, anche il vending italiano potrebbe essere in qualche modo nel mirino di Lavazza e le tante voci di possibili aggregazioni ad alto livello, assumerebbero un altro significato...

Restate in contatto, sarete avvisati in anteprima....

Expo Vending Sud Catania mantiene la cadenza biennale e si posiziona a maggio 2023

Gli organizzatori della fiera di Catania hanno rilasciato delle informazioni in merito alla prossima nona edizione dell’Expo Vending Sud, che pubblichiamo integralmente.

"Purtroppo le date previste in questo anno 2021 sono state a suo tempo, e con largo anticipo, annullate per causa di forza maggiore. In considerazione dello svolgimento, a maggio del 2022, della manifestazione Venditalia Milano, l’Expo Vending Sud si posizionerà nella propria cadenza biennale a maggio del 2023.

Qualora altre manifestazioni, aventi analoghi settori e categorie merceologiche, venissero nel frattempo organizzate a Catania o più in generale in Sicilia non sarebbero in nessun modo collegate all’organizzazione dell’Expo Vending Sud.

Asso Fiere Sicilia invia quindi un affettuoso arrivederci a maggio del 2023!".

OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Il dilemma del magazziniere
2) Incasso e guadagno

CLICCA QUI PER LEGGERE

VAI AI GOSSIP DI SETTEMBRE 2021

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961