GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Venerdì 17 gennaio 2020

Le caffetterie cinesi guardano al vending. In arrivo le nuove smart machine...

La catena di caffetterie Luckin Coffee sta facendo passi da gigante. Ha superato Starbucks in Cina per numero di locali (4.500 a 4.300) e il titolo quotato al Nasdaq è più che raddoppiato in sei mesi. Niente male per una società nata nel 2017.

Le sue caffetterie si erano distinte per il ricorso estremo alla tecnologia: solo pagamenti cashless e ordini via app, ne consegue che il passo verso il mercato della distribuzione automatica sia stato un po' facilitato.

Non stupisce quindi che l'azienda abbia diramato un comunicato ufficiale nel quale annuncia l'entrata nel mercato dei smart vending machine, che integreranno IoT, big data, riconoscimento facciale e altre tecnologie avanzate, da posizionare in uffici, aeroporti, stazioni dei treni e dei bus, università per aumentare l’offerta di caffè e snack oltre alla rete dei negozi fisici...

Ikea ritira dal mercato la sua tazza in plastica "Made in India"...

TROLIGTVIS, la "MUG" da 300 ml, costa solo 2 euro e da qualche mese è disponibile sul catalogo IKEA con questa dicitura: "è perfetta da portare con te: puoi riutilizzarla tutte le volte che vuoi e dire addio ai bicchieri di plastica usa e getta. Una soluzione vantaggiosa sia per te che per l'ambiente"...

Peccato che poi IKEA abbia ricevuto i risultati di test che indicano che il modello TROLIGTVIS riportante la dicitura “Made In India” può rilasciare livelli di dibutilftalato (DBP) superiori ai limiti stabiliti. IKEA ha quindi bloccato immediatamente la vendita, avviando al tempo stesso un’indagine.

Il bicchiere da viaggio TROLIGTVIS è in vendita dal mese di agosto 2019. IKEA invita i clienti che hanno acquistato uno di questi bicchieri da viaggio con la dicitura “Made in India” a riportare il prodotto al negozio IKEA più vicino, dove riceveranno un rimborso completo. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

 

OGGI NELL'AREA RISPOSTE DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...

1) Grave illecito professionale
2) Migrazione commerciale...

CLICCA QUI PER LEGGERE

VAI AI GOSSIP DI GENNAIO 2020