GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Giovedì 18 Febbraio 2021

Bando vending MEF

Bando Ministero dell’Economia e delle Finanze, addio agli snack best sellers? Esilerante! Ci indicano le temperature di infusione, su quale bicchiere servire la bevanda, paletta si-paletta no, da che ora a che ora essere in servizio, frutta e verdura a profusione!!! ....... ne abbiamo sentite così tante che fa meraviglia il solo meravigliarci dello stupidario del Vending. Assecondare le richieste equivale ad un avallo! e ........ fintanto che non pubblicherete la notizia dell’assenza di aziende partecipanti e gare non assegnate, ha ragione colui che chiede (magari con il cruccio che avrebbe potuto osare anche qualcosina in più). Ripropongo il mio pensiero a periodicità perché deve scavare come un tarlo!

Tutti devono dare un messaggio di fronte a questi bandi! I produttori che gli tolgono i prodotti che girano di più, l'Associazione, i gestori che devono smettere di partecipare a queste gare... Poi il pane senza sale e con un goccio d'olio di oliva, non se piglia nessuno dal distributore.

Vorrei vedere se i fenomeni che fanno questo bando se li mangiano i prodotti che vogliono mettere nel vending. VERGOGNA!

Asta deserta, è l'unica soluzione....

Non si riesce a capire perché i due mondi, quello salutista e quello goloso, non possano convivere nel distributore automatico. Lasciamo ai dipendenti del MEF scegliere cosa comprare, possibile che siano così integralisti da non capire una cosa così semplice? Vietare lo snack goloso e obbligare a mettere solo quelli salutisti ci mette un'infinita tristezza. L'età media dei dipendenti del Ministero è di 47 anni per le donne e 49 per gli uomini. Ma qualcuno è così rintronato da non comprendere che a 50 anni uno non sappia scegliere da solo lo snack?

Criteri Minimi Ambientali (CAM)

MEF, questo è niente rispetto a quello che ci aspetta con i CAM: qualità, bio, equosolidale, d.a. super accessoriati... ma siccome paga il consumatore finale scegliendo cioccolate e patatine, non si rischia di fare molto bene una cosa inutile?

Ma adesso che è cambiato il Ministro dell'Ambiente, dobbiamo lo stesso subire i CAM che mettono la parola fine al vending pubblico o le cose cambiano?

Qualità, bio, equosolidale, d.a. accessoriati, non sono per nulla il male del vending, anzi in alcuni casi possono migliorare la marginalità della locazione. L'importante è che convivano anche con altri tipi di prodotti (come in tutti i canali distributivi) e che sia poi il cliente finale a decidere cosa prelevare dal distributore. A nostro avviso i CAM dovrebbero semplicemente dire ANCHE e non SOLO.
E' presto per capire cosa succederà ai CAM del vending nel "dopo Costa" al Ministero dell'Ambiente. Speriamo ci sia meno demagogia e più informazione corretta da entrambe le parti...

VAI ALLE RISPOSTE DI FEBBRAIO 2021

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961