GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Giovedì 6 Aprile 2023

Il vecchio Leone compie 87 anni e festeggia un consolidato di oltre 200 milioni

Pochi giorni fa Luciano Pensante ha compiuto 87 anni. Come sua abitudine i festeggiamenti sono stati molto sobri, perché è saldamente sul pezzo e costantemente impegnato nel lavoro.

La sua più grande soddisfazione è vedere la sua creatura, la PRONTOFOODS Spa, fondata nel lontano 1963, leader sul mercato nazionale (ma esporta in più di 70 nazioni) con i marchi Ristora, Maraviglia, Idrolitina, Frizzina, Ideal, West End, Gogó, Fontana, Desol, Prolait e proprietaria della Crastan S.p.A, raggiungere un nuovo  traguardo: superare i 200 milioni di euro di fatturato consolidato.

Un risultato davvero notevole, tanto più che alcuni iniziavano a dubitare, soprattutto alla luce di alcuni avvenimenti interni all'organizzazione, sulla capacità del titolare (non più nel fiore degli anni), di mantenere florida e profittevole l'azienda.

Invece, una volta di più, il vecchio Leone ha smentito tutti, con un ruggito da oltre 200 milioni, che ha ribadito la sua grande capacità imprenditoriale.

Mondo Manager > nuove nomine in Nespresso e Barilla...

Questa settimana due Gruppi che hanno un ruolo importante nella filiera del vending, hanno annunciato la nomina di nuovi manager.

Nespresso ha annunciato la nomina di Valeria Casani a nuova Direttrice Marketing per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Valeria Casani avrà il compito di sviluppare la strategia locale dell’azienda leader nel mercato del caffè porzionato – che conta oggi in Italia oltre 850 dipendenti -, continuando a generare valore in un mercato strategico per il gruppo come quello italiano, mantenendo il proprio ruolo di pioniere in tema di qualità, sostenibilità e innovazione che caratterizzano Nespresso.

Classe 1979 e laureata in Business Management all’Università Bocconi di Milano, Valeria Casani arriva in Nespresso dopo un’esperienza decennale in ruoli analoghi in aziende multinazionali brand leader quali Pepsico, Bolton e L’Oreal, qui nel ruolo di Marketing Manager contribuendo a guidare la strategia locale dei marchi con particolare attenzione al lancio di nuovi prodotti, fino a Vodafone in qualità di Head of Marketing Consumer occupandosi della definizione della roadmap di marketing strategico a lungo termine, sviluppo di nuovi prodotti e definizione del posizionamento del brand.

Ilaria Lodigiani assume invece il nuovo ruolo di chief marketing officer di Barilla.  La Lodigiani guiderà le strategie di marketing e lo sviluppo del business in un contesto di trasformazione digitale. Si focalizzerà sulla gestione dei marchi e sul continuo miglioramento dei prodotti, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni, in continua evoluzione, dei consumatori. Offrendo alle persone “la gioia del cibo per una vita migliore”, così come viene declinata oggi la purpose del Gruppo.

“Sono davvero felice e orgogliosa di assumere questo nuovo ruolo in Barilla”, dichiara Ilaria Lodigiani, nuova CMO del Gruppo Barilla. “Avere l’opportunità di rendere ancora più iconici i nostri straordinari marchi, di portare la cultura alimentare italiana nel mondo e di guidare un team marketing composto da persone talentuose, mi fa sentire onorata. Oggi più che mai mi ispiro alle parole di Pietro Barilla: ‘tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio’”.


Valeria Casani
Ilaria Lodigiani

 


OGGI NELL'AREA GOSSIP
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Tutti a casa!

2) Nuovi avatar

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI AI GOSSIP DI APRILE 2023

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961