GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 

 

Martedì 25 febbraio 2020

Follie da coronavirus

Ragazzi siamo alla follia. Mi hanno SPENTO i distributori per evitare "assembramenti alle macchinette", ma adesso stiamo davvero esagerando...

Qui telefonano in ufficio per chiedere dove sta di casa il caricatore delle merendine, che se viene da Milano SUD non entra in azienda... Son tutti fuori di testa.

Metà dei giri saltati per chiusura uffici... e come ci arrivo a fine anno???

Purtroppo continuano ad arrivare al sito segnalazioni sul Coronavirus sempre più preoccupanti... E c'è poco da fare, se non far passare questo primo periodo di isteria collettiva...

Conquistare sul campo

Vorrei fare una riflessione: un commerciale, l'investimento, il ristorno (a vita magari anche crescente), l'abbassamento prezzo per prendere il cliente ad un altro valgono di più o di meno di 7 euro a battuta? Faccio solo io questi conti!?

Vedendo i prezzi delle battute mi chiedo se non sia meglio conquistare sul campo i clienti, alla fine spendi meno...

Quello di crescere per acquisizione è la strada maestra scelta dalla maggior parte delle gestioni italiane e per ottimi motivi. Conquistare sul campo ha un grande valore, ma è faticoso, bisogna avere una struttura commerciale importante ed è complicato farlo aumentando i ristorni e/o abbassando i prezzi, creando così pericolosi disallineamenti con il parco clienti già esistenti. Inoltre una volta chiusa l'operazione si rischia di essere sovradimensionati a livello di commerciali, che, se conosci il vending, sai benissimo essere per la maggior parte di mantenimento (non commentiamo ulteriormente)...
Se però i prezzi impazziscono e vanno alle stelle è chiaro che diventa più probabile il ricorso alla crescita organica.

 

VAI ALLE RISPOSTE DI FEBBRAIO 2020

Art&Works S.r.l. Via Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I.04234310961