GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY
   
 

Martedì 13 novembre 2018

La guerra santa in Comune...

Capisco che l'argomento è delicato, ma sarebbe ora di iniziare a parlare del Comune di Milano, un appalto di quelli che faranno molto rumore. Secondo voi chi la spunta?

Ciao Fantastici! Quando si aprono le buste al Comune di Milano? Noi partecipiamo...

Ho l'impressione che sull'appalto al Comune di Milano si scatenerà una Guerra Santa! (messaggio firmato il Profeta)

Sta arrivando il COMUNE DI MILANO... il vending non sarà più lo stesso dopo... ahahahaha

Le buste delle offerte economiche non sono state ancora aperte e non si conosce ancora la data di apertura. E' un appalto da circa 8 milioni di euro (valore stimato della concessione), quindi è normale che ci sia una certa attesa. Fare valutazioni oggi sugli sviluppi futuri, prima che si conoscano le offerte economiche, ci sembra prematuro, quindi si potrà parlare di eventuale Guerra Santa solo dopo aver visto quale percentuale di canone di concessione (royalty) soggetta a rialzo avranno fatto i vari partecipanti... Vi terremo informati.



Capex sorridenti

Ma è vero che Selecta (quindi Argenta) vuole portare la vita media dei distributori a 18 anni????????

Per rispondere alla tua domanda bisogna fare una premessa. Selecta è fortemente interessata a ridurre le spese in conto capitale (il famoso CAPEX) per un ammontare del 20-25% entro il 2020. Tra le varie azioni in programma c'è anche l'espansione del ciclo di vita delle macchine da 12 a 18 anni, senza compromettere l'esperienza del consumatore, una "best pratice" che (tra l'altro) Selecta riconosce proprio ad Argenta...
Questa strategia è stata pubblicata a settembre ed è disponibile sul sito di Selecta (vi alleghiamo la slide sull'argomento).


 

VAI ALLE RISPOSTE DI NOVEMBRE 2018

     

 

Art&Works S.r.l. Via Marcantonio Colonna 15 - 20149 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I.04234310961